Shirogamon e Kurogamon in pixel art
La katana è un'arma che serve per giustiziare, non pensare mai di salvare qualcuno.



Capitolo 52 - Il filo che ci lega si sta spezzando

Cover del capitolo 52
Titolo originale束なる危うい糸
Data di pubblicazione18 ottobre 2008
Volume11
Eventi presenti nell'animeNo
Pagine23

Tobari è tornato. Yukimi, Kazuho, Raimei, Kōichi, Shijima e Miharu sono tutti a casa di Hanabusa.

Miharu dice a Tobari di aver deciso di non voler più usare la tecnica segreta.
Yukimi e Tobari sono stati nemici un tempo, ma decidono di collaborare visto che ad entrambi non interessa la tecnica segreta.
Tobari espone il suo piano: quando suo padre lavorava nell'intelligence della polizia irlandese, cominciò ad avere contatti con gli shinobi giapponesi e sviluppò un grande interesse verso il loro mondo. Appena scoprì l'esistenza dello Shinrabanshō capì che era qualcosa che andava neutralizzata, per questo raccolse ogni tipo di materiale per ricavare una tecnica completamente nuova in grado di eliminare la tecnica segreta: lo Zekū.
Tuttavia, è ancora incompleta, inoltre essendo particolarmente complicata Tobari non è riuscito a comprenderla del tutto. Purtroppo i rotoli delle tecniche proibite sono tutti in mano dei Lupi grigi quindi è impossibile utilizzarli per ricavarne qualcosa.
Kazuho tira fuori il libro del Daya, l'unica cosa rimasta dall'unità di ricerca sul Daya. Non è un problema averla presa, i Lupi grigi hanno cambiato i loro piani quindi i Wakachi non interverranno.
Per quanto riguarda Raikō, non si sa se faccia ancora parte del clan con Gau o no.
Kazuho si rende disponibile per aiutare Tobari a completare lo Zekū, d'altronde lavorando nell'unità di ricerca ha imparato e letto molto sulle tecniche proibite.

Hanabusa prepara la cena. L'atmosfera è allegra finché Shijima/Shiratama non viene paragonata al gattino Yoite; lui è molto più affettuoso ed educato.
Ma Shijima non la prende bene, non si sente umana né gatta e va via portando con sé Kōichi.

Miharu non è a suo agio, c'è qualcosa che lo turba in quella casa. È come se la cancellazione di quella persona non si fosse compiuta del tutto, e frammenti di quella esistenza fossero sparsi dappertutto; forse il suo desiderio era troppo confuso.

Yukimi ci prova con Hanabusa per far ingelosire Tobari.

Miharu dice che se Tobari non ha intenzione di parlare degli eventi di 10 anni prima dev'esserci una ragione. Ma Tobari dice di essere tornato apposta per parlare, solo che ne parlerà quando lo Zekū sarà completato, quando la Luna sarà piena.

Miharu inizialmente è sorpreso, ma subito dopo rientra nella sua apatia dicendo di dover fare i compiti quando torna a casa.

← Vai al capitolo 51Torna alla listaVai al capitolo 53 →



Creative Commons License Button © 2009-2024 Fansite italiano di Nabari no Ou

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario

Vienici a trovare su Facebook oppure scrivici a taranee9@yahoo.it.