Shirogamon e Kurogamon in pixel art
La katana è un'arma che serve per giustiziare, non pensare mai di salvare qualcuno.



Capitolo 18 - Accordatura

Cover del capitolo 18
Titolo originale調律
Data di pubblicazione18 novembre 2005
Volume4
Eventi presenti nell'animeSì, con differenze minime
Pagine20

Siamo di sera, un uomo sospetto fugge, ma due ragazzi lo fermano. Sono le guardie segrete del clan Lupi grigi, i Wakachi. A quanto sembra l'uomo sospetto ha usato la ninjutsu per commettere crimini nel mondo di superificie e quindi dev'essere punito per evitare squilibri tra il mondo classico e il mondo di Nabari.
L'uomo riconosce uno dei due. Il più alto, con i capelli rosa e una katana legata alla vita, è il braccio destro del capo, Raikō Shimizu.
L'uomo cerca di opporre resistenza ma Raikō lo uccide con un solo fendente della propria katana.
L'altro ragazzo, quello più basso e coi capelli scuri, si chiama Gau e sembra essere l'assistente di Raikō. Raccoglie alcuni capelli dell'uomo come prova del compimento della missione. Raikō posa dei fiori (Higanbana, sembra) sul morto, come firma, dopodiché vanno via lasciando lì il cadavere.
Altrove a Tokyo, il giorno dopo, Jūji va a trovare Raimei che in quel momento si stava allenando con Saraba. Tuttavia a causa dell'allenamento Jūji viene totalmente ignorata e la prende molto male quando le arriva un calzino in piena faccia. Calmata le acque, le tre fanno il punto della situazione: Tobari sta tornando a piedi a Tokyo, Kotarō ha preso da Kōichi il rotolo della tecnica proibita di Togakushi e Miharu è già tornato a Tokyo (Jūji sembra avere una cotta per Miharu e Saraba la prende in giro per questo). Intanto alla TV parlano dell'uomo morto trovato in strada. L'omicidio è avvenuto con le stesse modalità di altri omicidi degli ultimi due mesi, quindi l'assassino è lo stesso. Inoltre, accanto al corpo, la polizia ha trovato dei fiori di Higanbana (a questo punto Raimei ha un sobbalzo).
Saraba afferma che un omicidio simile è avvenuto anche nel mondo di Nabari. Jūji suppone che il killer appartenga al mondo di Nabari e che abbia preso di mira qualcuno, qualcuno che avrebbe capito il significato di quegli omicidi, quindi il killer è il fratello di Raimei!
Infatti, gli Higanbana sono il fiore preferito del fratello di Raimei, evidentemente vuole attirarla, forse per ucciderla come ha fatto con l'intero clan. Raimei ha deciso, affronterà Raikō!

← Vai al capitolo 17Torna alla listaVai al capitolo 19 →



Creative Commons License Button © 2009-2024 Fansite italiano di Nabari no Ou

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario

Vienici a trovare su Facebook oppure scrivici a taranee9@yahoo.it.